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ApprofondimentoEsempio: Le due righe superiori indicano lo stato attuale dei registri ( i registri equivalgono alle variabili del Basic). Con l'istruzione A 100 possiamo porre, a partire dalla locazione 100, una qualsiasi istruzione Assembler, in questo esempio INC AX (incrementa AX di una unità) Digitando la lettera U (disassembla) vediamo il corrispondente codice macchina, il numero 40 esadecimale. Digitando T il programma viene eseguito passo passo e vediamo il nuovo stato dei registri; il registro AX contiene ora il numero 1. Eseguendo di nuovo il programma, il registro AX contiene il numero 2. Si perverrebbe allo stesso risultato se, invece del comando A 100, si ponesse direttamente nella locazione n. 100 il numero 40h (con il comando E 100). Il numero 40h = 64d in binario diventa 01000000. Dobbiamo pensare la locazione di memoria 100 come se fosse formata da 8 flip-flop, ciascuno dei quali è un bit, quando il bit 6 è settato a 1, il contenuto del registro AX (a sua volta formato da 16 flip-flop), viene incrementato di una unità.
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